Oroscopo dell’Anno
31 Dicembre 2019
Oroscopo dell’Anno
31 Dicembre 2019

Oroscopo dell’Anno


acquario
Prima decade: 21-30 gennaio
Seconda decade: 31 gennaio - 9 febbraio
Terza decade: 10-19 febbraio

2020

Acquario

REPULISTI

COME SARÀ IL 2020


Nei prossimi mesi giungeranno aperture gradite, sia nel lavoro che nella relazione. L’impegno per rendere la propria esistenza degna di essere vissuta non può prescindere dall’affrancamento, dalla separazione con un passato che, non solo non è più attuale, ma addirittura impedisce al pensiero di fluire liberamente. Il pericolo delle dipendenze affettive, materiali, emotive è reale e implica il funzionamento del sistema a scartamento ridotto. Quando c’è una distonia nelle nostre vite, il pensiero di quel crampo, di quella limitazione, impedisce non solo il movimento fisico, ma anche quello psichico. Ci ritroviamo quindi in un vortice che spesso fa girare a vuoto, non ci permette di aprirci alle buone occasioni, di conoscere persone nuove, di coltivare amicizie e conoscenze, interessi, passioni, amori. Questo perché non siamo più in grado di riconoscere ciò che è buono per noi. Pensiamo solo a come combattere, a come difenderci da una condizione di sofferenza, le vibrazioni si abbassano ed entriamo in risonanza con vibrazioni simili.

Questo significa che incontreremo solo soggetti o situazioni che rispecchiano il nostro stato d’animo in quel momento. Se siamo in lotta, incontreremo persone che combattono. Se soffriamo, incontreremo persone che soffrono. Se siamo chiusi, incontreremo persone che non hanno spazio per noi, che non sono disposte a creare un legame di qualsiasi genere. Ogni tanto filosofeggio, ma lo faccio solo per ricordarvi che le aperture avvengono solo al cospetto di chi ha lavorato e continua a lavorare per la propria vita. Il 2020 sarà ottimo per chi ha già consapevolizzato che non si avanza con le zavorre attaccate al ventre.


PRIMA DECADE - Voto: 7


Urano dal segno del Toro irrompe ancora nella quiete stra-abusata e decreta il movimento di forze opponenti piuttosto intense. Questo significa che la nuclearità, il desiderio di avere una famiglia e la voglia di inserirsi in una relazione ancora spingono e invitano anche gli Acquari più dinamici a valutare opzioni relazionali non proprio in linea con le naturali inclinazioni del segno. Se posso buttar lì una proposta, consiglierei di attendere la fine del 2020 per prendere decisioni importanti, in grado di incidere profondamente sulla vostra libertà. Poi fate come vi pare.
Gennaio e Febbraio sembrano scorrevoli e dinamici. Più ci inoltriamo nel nuovo anno più sopraggiunge la necessità di bonificare il circondario, trattenendo solo i rapporti e le amicizie che davvero contano. Due mesi anche introspettivi. Il lavoro, al contrario, sembra accompagnare e gratificare. Marzo, Aprile, Maggio, Giugno e Luglio: cinque mesi di avanzamento puro. Veloci, sereni, garbati, sempre presenti. La sfera sociale riacquista vigore, il corpo è tonico, la mente viva e creativa. Non sono esclusi nuovi incontri, in particolare tra l’1 e il 18 aprile e tra il 7 giugno e il 14 luglio. Non arretrate, non pensate che esista una sorta di devozione alla sofferenza. Non c’è, è una proiezione. Siete nella riforma interiore ed esteriore, per questo motivo l’agio del cambiamento torna a visitarvi, mostrando che si può vivere differentemente, si può tornare a sentire qualcosa. Uno dei rischi dell’Acquario è la razionalizzazione dell’esistenza, la tendenza ad abusare dell’intelletto per spiegare uno stato d’animo. Una sensazione è, esiste, non può essere spiegata, va ascoltata, vissuta e poi compresa.
Agosto e Settembre meno intensi. Dubbi relazionali o difetti comunicativi. In questi mesi inizia ad affiorare la portata del 2020, nel senso che la valenza simbolica di alcuni passaggi, che invitano alla pulizia, alla liberazione dall’esercizio coatto dell’amicizia o dell’amore, iniziano a muovere anche gli acquari più solidi.
Ottobre, Novembre e Dicembre: dovreste aver terminato l’opera di restauro. Immersi nel presente, avanzate verso il 2021 più sereni e consapevoli. Dicembre sarà il mese migliore del 2020, Giove e Saturno tornano a favore e possono dare la carica giusta per avviare un nuovo progetto, affiorato durante la primavera. Traslochi, nuove relazioni, nuove frequentazioni, cambiamenti di città o residenza. Possibilità di studio o lavoro all’estero.


SECONDA DECADE - Voto: 7,5


Il 2020 sarà decisamente più leggero. Anche se iniziate a sentire il passaggio di Urano che fa capolino dal segno del Toro. Come ripetiamo spesso non siete un segno tradizionale, anche se spesso sentite l’esigenza di aderire ai modelli familiari e relazionali dominanti. Quest’anno vi toccherà tagliare i rami secchi, e determinare quali persone desiderate tenere nelle vostre vite e quali invece risultano fastidiose all’udito e alla vista. Il 2020 sarà l’anno in cui la vostra natura, per molto tempo dimenticata, riemergerà violentemente per sconcertare tutti coloro che hanno creduto di potervi ingabbiare.
Gennaio e Febbraio sembrano scorrevoli e dinamici. Più ci inoltriamo nel nuovo anno più sopraggiunge la necessità di bonificare il circondario, trattenendo solo i rapporti e le amicizie che davvero contano. Due mesi anche introspettivi. Il lavoro, al contrario, sembra accompagnare e gratificare. Marzo, Aprile, Maggio, Giugno e Luglio: cinque mesi di avanzamento puro. Veloci, sereni, garbati, sempre presenti. La sfera sociale riacquista vigore, il corpo è tonico, la mente viva e creativa. Non sono esclusi nuovi incontri, in particolare tra il 15 aprile e il 9 giugno, e tra il 12 e il 28 luglio. Non arretrate, non pensate che esista una sorta di devozione alla sofferenza. Non c’è, è una proiezione. Siete nella riforma interiore ed esteriore, per questo motivo l’agio del cambiamento torna a visitarvi, mostrando che si può vivere differentemente, si può tornare a sentire qualcosa. Uno dei rischi dell’Acquario è la razionalizzazione dell’esistenza, la tendenza ad abusare dell’intelletto per spiegare uno stato d’animo. Una sensazione è, esiste, non può essere spiegata, va ascoltata, vissuta e poi compresa.
Agosto e Settembre meno intensi. Dubbi relazionali o difetti comunicativi. In questi mesi inizia ad affiorare la portata del 2020, nel senso che la valenza simbolica di alcuni passaggi, che invitano alla pulizia, alla liberazione dall’esercizio coatto dell’amicizia o dell’amore, iniziano a muovere anche gli acquari più solidi.
Ottobre, Novembre e Dicembre: dovreste aver terminato l’opera di restauro. Immersi nel presente, avanzate verso il 2021 più sereni e consapevoli. Dicembre sarà il mese migliore del 2020, Giove e Saturno tornano a favore e possono dare la carica giusta per avviare un nuovo progetto, affiorato durante la primavera. Traslochi, nuove relazioni, nuove frequentazioni, cambiamenti di città o residenza. Possibilità di studio o lavoro all’estero.


TERZA DECADE - Voto: 7,5


Mi piace molto il 2020 per voi. La prima parte dell’anno è serena e dedicata alle occupazioni, ma anche agli affetti. Mentre la seconda parte sarà carica di aperture lavorative, sociali e relazionali. Da qualche tempo sentite la spinta di Urano che invita a definire l’ambito relazionale, a valutare quale scelta del passato pesa sulla coscienza. Siete immersi in un periodo di riflessione, che mette in discussione tutte le acquisizioni o presunte tali e invita al cambiamento. Le spinte non sono ancora feroci, e il 2020 potrebbe, per esempio, essere utilizzato per giungere alla maturazione di decisioni più o meno imponenti, in grado di incidere sulla vostra libertà. Siete un segno riflessivo e spesso ponderato. Quando operate una decisione e decidete di cambiare, di separarvi da ambienti e persone è perché avete già una condizione migliore sulla quale fare affidamento. Quest’anno l’invito è quello di riflettere su cosa sarebbe più giusto per voi senza saltare da una situazione all’altra. Semplicemente, autenticamente, mettetevi a nudo, perché essere solitari non significa essere soli e i siete perfettamente in grado di garantirvi in autonomia, vantaggi e serenità.
Gennaio e Febbraio sembrano scorrevoli e dinamici. Più ci inoltriamo nel nuovo anno più sopraggiunge la necessità di bonificare il circondario, trattenendo solo i rapporti e le amicizie che davvero contano. Due mesi anche introspettivi. Il lavoro, al contrario, sembra accompagnare e gratificare. Marzo, Aprile, Maggio, Giugno e Luglio: cinque mesi di avanzamento puro. Veloci, sereni, garbati, sempre presenti. La sfera sociale riacquista vigore, il corpo è tonico, la mente viva e creativa. Non sono esclusi nuovi incontri, in particolare le ultime settimane di luglio. Non arretrate, non pensate che esista una sorta di devozione alla sofferenza. Non c’è, è una proiezione. Siete nella riforma interiore ed esteriore, per questo motivo l’agio del cambiamento torna a visitarvi, mostrando che si può vivere differentemente, si può tornare a sentire qualcosa. Uno dei rischi dell’Acquario è la razionalizzazione dell’esistenza, la tendenza ad abusare dell’intelletto per spiegare uno stato d’animo. Una sensazione è, esiste, non può essere spiegata, va ascoltata, vissuta e poi compresa. Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre: In questi mesi inizia ad affiorare la portata del 2020, nel senso che la valenza simbolica di alcuni passaggi, che invitano alla pulizia, alla liberazione dall’esercizio coatto dell’amicizia o dell’amore, iniziano a muovere anche gli acquari più solidi. Dovreste aver (quasi) terminato l’opera di restauro. Tra il 2 agosto e il 21 ottobre Marte farà un transito straordinario. Utilizzate questi mesi per avviare nuovi progetti lavorativi o di vita, per estromettere persone o situazioni inopportune, per cambiare tutto ciò che dovete. Grande energia creativa, grande determinazione. Immersi nel presente, avanzate verso il 2021 più sereni e consapevoli. Dicembre sarà il mese migliore del 2020, Giove e Saturno tornano a favore e possono dare la carica giusta per avviare un nuovo progetto, affiorato durante la primavera. Traslochi, nuove relazioni, nuove frequentazioni, cambiamenti di città o residenza. Possibilità di studio o lavoro all’estero.


BUON ANNO!


E' utile sottolineare i limiti della previsione astrologica circoscritta al segno generico. L'astrologia può rivelarsi un'alleata formidabile per individuare (e non solo) i momenti di maggiore o minore espansione che si susseguono nella vita di tutti noi. Affinché possa divenire "strumento" è però necessaria la valutazione del "tema natale individuale". Per ricevere maggiori informazioni in merito potete cliccare qui.

Lascia un commento