Oroscopo dell’Anno
30 Dicembre 2019
Oroscopo dell’Anno
31 Dicembre 2019

Oroscopo dell’Anno


vergine
Prima decade: 24 agosto - 2 settembre
Seconda decade: 3-12 settembre
Terza decade: 13-22 settembre

2020

Vergine

SENSIBILI E DETERMINATI

COME SARÀ IL 2020

PRIMA DECADE - Voto: 7


Si sciolgono completamente tutte le tensioni e le opposizioni che hanno governato il 2019, in particolare i primi mesi dello scorso anno. Ripartite con una carica differente, un’energia più misurata ma disponibile e da impiegare nei progetti che più vi stanno a cuore. Le caratteristiche verginee trovano terreno d’espressione, la capacità di organizzare e valutare, discernere, soppesare, vagliare e predisporre. Ma anche il desiderio di affidarsi e di sentire che le responsabilità sono distribuite equamente con i collaboratori, la famiglia, gli affetti. Quest’anno è tempo di riorganizzare i ruoli e determinare nuove modalità di azione che permettano anche a voi un movimento ampio e liberatorio. Tutti i pianeti importanti, i cosiddetti pianeti lenti sono a favore, il che vuol dire che se anche dovesse sopraggiungere qualche distonia, questa non sarà in grado di spostare una serenità di fondo che accompagnerà gran parte dei vostri impieghi e permetterà alla mente di rimanere lucida e affidabile in qualsiasi condizione.
Gennaio può essere definito un mese di entratura, apre la sequenza annuale e nel vostro caso rappresenta il tempo della maturazione interiore. Sarà indispensabile ragionare sugli eventi appena trascorsi ed organizzare finanze e lavoro per il prossimo 2020, che vi vede in vetta a segni favoriti, ma non senza la giusta dose di consapevolezza. Piccole difformità relazionali o lavorative, almeno fino al 24. Febbraio e Marzo concederanno maggiori armonie relazionali e più vigore fisico. Le ultime settimane, nonostante (o causa de) le feste, hanno richiesto un dispendio energetico elevatissimo ed ora è tempo di rinfrancare il corpo e lo spirito per raggiungere un equilibrio stabile e confortevole. Giungono informazioni o comunicazioni inaspettate. Alcune sequenze economiche o lavorative chiederanno di essere risolte.
Aprile, Maggio, Giugno e Luglio saranno quattro mesi agevoli dal punto di vista lavorativo, ma meno dinamici da quello relazionale. Per le coppie solide questo potrebbe rappresentare un momento di verifica. Sarà forse necessario trovare canali comunicativi nuovi, che sappiano porre le piccole o grandi incomprensioni su un piano differente. Aprile, Giugno e Luglio, nello specifico, destabilizzano la quotidianità duale e spingono ad affrontare ogni attrito attraverso il dialogo. Siate flessibili e pronti anche a valutare eventuali denunce del partner senza dimenticare le vostre esigenze. Siete comunque immersi in un periodo di grandi cambiamenti non solo esteriori o lavorativi. Chiedetevi quale tipo di relazione vi rappresenti davvero. Domandatevi se non sia il caso di uscire dal modello di perfetto partner, coniuge o compagno.
Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre: quattro mesi nei quali il 2020 manifesterà tutto il suo potenziale. Dopo le incertezze relazionali torna quindi l’armonia, a prescindere da quale decisione abbiate preso sul vostro futuro affettivo. L’unica accortezza è quella di ascoltare le esigenze emergenti che, dopo un 2019 burrascoso, potrebbero essere nuove e differenti rispetto alle persone che eravate in passato. Una volta assecondata e ascoltata la propria natura è davvero difficile che possano verificarsi eventi inaspettati oppure ostacoli feroci. Se riscontrate ancora una fatica eccesiva nel perseguire progetti, oppure se il quotidiano sfiora l’insostenibilità, probabilmente è perché avete dimenticato di operare scelte o tagli giusti. Questi sono i mesi centrali del vostro 2020. Un lungo periodo di conferme, di movimento, di attività finalizzata alla realizzazione. Il lavoro e la professione richiederanno la massima dedizione. Ottobre e Novembre non celano i loro favori materiali, oltre che umani e professionali.
Dicembre sembra incerto nella prima parte, soprattutto per ciò che riguarda la comunicazione e la sfera sociale. In generale il 2020 sembra più che positivo. Ristabilisce una sintonia con l’umano e riporta in assetto tutti coloro che avevano avuto difficoltà lavorative negli anni passati. L’unico punto da affrontare, stabilire e guardare con attenzione sarà quello affettivo, relazionale e familiare.


SECONDA DECADE - Voto: 7,5


Per molti di voi il 2019 è stato un anno incerto economicamente, ma che dal punto di vista della crescita personale, emotiva, intellettuale ha concesso davvero molto. Nonostante le fatiche sul fronte professionale, vi siete chiesti cosa non andasse, quali settori dovevano essere affrontati e riformulati. La vergine è un segno tradizionale, vero, è affidabile, vero, è un/una partner ideale, vero, è anche amorevole, vero, è una madre/un padre eccellente, vero. Tutto vero, peccato che per rispondere alle aspettative che vengono proiettate su di voi spesso dimenticate di fare i conti con l’unica persona che tutto questo non lo tollera. Nel corso del 2019 avete forse deciso di dare più rilievo alle vostre esigenze, non sarà stato semplice, questo ve lo concedo, però una percorrenza che contempli anche la disobbedienza, la ribellione ai luoghi comuni o alle dinamiche familiari/relazionali, è estremamente liberatoria. Eccovi giungere al 2020 più leggeri, con qualche pensiero sul futuro, ma senza più il terrore di non farcela, la paura di rimanere soli a lottare contro il mondo. Non siete soli, il problema è che non siete mai stati in compagnia e che ora siete in grado di valutare cosa per voi è BUONO e cosa non lo è. Questo fa la differenza tra un bimbo e un adulto. I nati tra 8 e 14 settembre viaggiano con l’opposizione di un grande pianeta lento, Nettuno. Il suo passaggio non determina accadimenti esterni, ma agisce più in profondità, inserendo nel sistema una serie di domande e di dubbi circa la propria esistenza. Spinge a chiedersi se si è felici e realizzati, se la relazione è viva, compassionevole, garbata, se c’è amore e gioia, se c’è complicità. Nettuno agisce in maniera inconscia e può determinare periodi di confusione, in cui ci sembra di poter mettere in discussione ogni cosa, ogni persona, ogni ambito della nostra esistenza. L’anno rimane positivo anche per voi, è probabile però che gli affetti chiedano di essere osservati con più attenzione.
Gennaio e Febbraio potranno concedere molto sul piano lavorativo, nuove aperture, collaborazioni, società o investimenti. Quello che potrebbe perplimere, saranno le piccole o grandi incertezze comunicative sul piano sociale e relazionale. Se nel 2019 avete riscontrato difficoltà lavorative o economiche elevate, sarà possibile che questi primi due mesi dell’anno chiedano di comporre i sospesi definitivamente. Potrebbero giungere conti da pagare o qualche arretrato che avete trascurato di saldare. Molto meglio a Marzo, che inserisce nel sistema quel pizzico di fortuna in più. Come ricordavo nei mensili passati, il 2020 potrà aprire numerose possibilità professionali e proprio in queste settimane potrete avviare un progetto oppure trovare le risorse giuste per farlo. Aprile, Maggio, Giugno e Luglio: quattro mesi nei quali i progetti lavorativi potranno e dovranno essere portati avanti, in moltissimi casi con il successo che meritano. Il settore nel quale potrebbe palesarsi qualche difficoltà sarà quello relazionale. Dal 16 aprile all’11 giugno e dall’11 al 30 luglio Venere sosta nel segno dei gemelli e potrebbe acuire alcune problematiche di coppia. Potrebbe affiorare il desiderio di sperimentare più libertà, di abbandonare la ruolizzazione tipica del coniugo classicamente inteso. Ad ogni modo, il settore affettivo è qualcosa da osservare con calma e con l’obbiettività tipica della Vergine. Non lasciate che i pregiudizi, le tradizioni o le spinte sociali e familiari, soffochino i bisogni nascenti e i desideri di riforma. Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre: mesi top del 2020. Tutto torna al suo posto, le diatribe primaverili sono state riconosciute e compattate. In questi mesi sarete molto più liberi di agire, di muovervi, di raccogliere i frutti del duro lavoro svolto in passato. Non c’è più nulla che ostacoli la percorrenza. Credo fermamente che questo sia un anno meraviglioso, al di là delle perplessità relazionali che pure, quando emergono, hanno qualcosa da comunicare, un disagio, un sentirsi fuori posto magari. Se sarete così bravi da concentrare l’attenzione in ciò che davvero desiderate il 2020 potrà essere uno degli anni migliori delle vostre vite. Dicembre meno brillante, anche se gli ultimi quindici giorni restituiranno energie e guadagni.


TERZA DECADE - Voto: 8


Gli ultimi mesi del 2019 non sono stati generosi, possiamo affermare che per molti di voi hanno rappresentato la chiusura di sequenze fisiche, emozionali e materiali. Giove è finalmente uscito dal segno del sagittario e quest’anno elargisce primizie a tutti i nati di Terza Decade, che potranno così affermarsi sia professionalmente che umanamente. Non solo lavoro però, le aperture e i cambiamenti investiranno moltissimi settori, che per la Vergine appaiono altrettanto fondamentali. Uno su tutti il dialogo a due, la coppia, la relazione e i legami familiari. Questo ambito è stato interessato moltissimo negli ultimi anni, le riforme interiori non sono mancate, separazioni non solo fisiche ma anche affettive, vi hanno costretti a rivalutare i vincoli parentali da una prospettiva differente. E a dispetto dell’animo gentile siete spesso in grado di tagliare ogni tipo di relazione in cinque minuti se ravvisate nell’altro la volontà di ferire o la disistima. Molti ritengono che il segno della Vergine abbia una visione, per così dire, gerarchica della vita. Questo in parte corrisponde al vero, avete un rispetto sacrale per i ruoli, ammirate coloro i quali abbiano rivelato il proprio talento e attraverso di esso abbiano saputo farsi strada in una società che non contempla più il merito, ma solo la massificazione. Detto questo tra Gennaio e Aprile predisponete, o meglio, focalizzate il progetto sul quale investire risorse materiali/emozionali. Nel corso dell’anno non mancheranno aperure di rilievo e possibilità infinite affichè possiate determinare l’economia in maniera, possiamo dire, definitiva. Ottimi gli ultimi dieci giorni di Febbraio e tutto il mese di Marzo per operare investimenti o avviare società. Mentre, Gennaio, parte di Febbraio e Aprile lasciano ancora spazio a qualche rallentamento. Ad ogni modo, emergono perplessità comunicative, il che potrebbe rivelare che siete eccellenti in società, ma perfetti come investitori/imprenditori solitari. Maggio, Giugno, Luglio e la prima settimana di Agosto: questi mesi continueranno ad essere magnifici per il lavoro, la professione, nuovi percorsi di studio o approfondimento. Mentre, dal punto di vista relazionale potrebbero rappresentare una sfida. Venere contrasta le storie nascenti tanto quanto quelle consolidate. Potrebbero emergere dubbi circa l’opportunità di rimanere inseriti in una relazione, oppure affiorare desideri e bisogni di libertà. La relazione è sempre un banco di prova, ci aiuta a conoscerci o riconoscerci, nel bene o nel male. Anche una relazione stringente può insegnarci che il movimento è fondamentale e che non possiamo sentirci inseriti nelle dinamiche di controllo che poco o nulla hanno a che fare con l’amore. Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre saranno i mesi migliori del 2020. Tutte le energie per ristabilire il proprio ruolo sociale e lavorativo saranno ripagate, anche economicamente. Non sono esclusi i guadagni, soprattutto tra Ottobre e Dicembre.


BUON ANNO!


E' utile sottolineare i limiti della previsione astrologica circoscritta al segno generico. L'astrologia può rivelarsi un'alleata formidabile per individuare (e non solo) i momenti di maggiore o minore espansione che si susseguono nella vita di tutti noi. Affinché possa divenire "strumento" è però necessaria la valutazione del "tema natale individuale". Per ricevere maggiori informazioni in merito potete cliccare qui.

Lascia un commento