Oroscopo del Mese
3 Maggio 2020
Oroscopo del Mese
3 Maggio 2020

Oroscopo del Mese


toro
Prima decade: 21-31 aprile
Seconda decade: 1-10 maggio
Terza decade: 11-20 maggio
Voto: Sublime

MAGGIO

Toro

CENTOMETRISTI (SOLO FINO ALL'ESTATE)

Nella Fattoria degli animali George Orwell sostiene che “Tutti gli animali sono uguali, ma qualcuno è più uguale degli altri”. Ne ha ben donde, direi, dato che chi è più uguale si erige a salvatore dei popoli e impone, sancisce, vieta e concede ai suoi simili-meno uguali cosa fare-dire-pensare.
Non siete il segno dei guerrafondai e nemmeno dei patriottici, ma quando il vostro territorio viene invaso sapete essere molto persuasivi nella risposta aggressiva. Non muovete una foglia se il vostro interesse personale non viene toccato. Ma fino a dove si estende l’interesse personale? Non è quindi considerabile tale l’integrità fisica e psichica propria e delle persone care? In uno stato terapeutico globalista, non è forse un’ingerenza senza precedenti costringere la massa alla vaccinazione collettiva e al distanziamento sociale? La prima viola l’integrità del corpo e il diritto della persona di decidere liberamente SE e quando farsi infilare un ago nel braccio. Il secondo è un’arma letale che mira a separare le genti, poiché nella solitudine informativa, intellettiva e fisica siamo necessariamente più deboli.

Ma torniamo a noi, ai nostri argomenti astrologici, perché so perfettamente che chi approccia all’astrologia si chiede come sarà il prossimo futuro, se troverà l’amore, se sarà in salute. Tutte domande legittime, come parimenti legittimo sarebbe il diritto di mantenere integra la possibilità di uscire e conoscere nuove persone, frequentare locali, parchi, biblioteche, partecipare a conferenze sulla promozione del benessere, costruire il proprio futuro con la speranza che esista davvero la possibilità di viverlo. Senza questa possibilità tutte le domande sull'amore, la salute e il lavoro perdono completamente di significato.
A livello personale, invece, Maggio sarà un mese ottimo per approcciare di nuovo alla distensione del convivio, al diletto del corpo, alla ricerca del piacere. Dal 12 in poi Mercurio cambia segno e diviene più attivo negli affari sociali e lavorativi. Potrete finalmente portare avanti un progetto che si è interrotto gli ultimi giorni di febbraio. Entro l’estate potrete godere dei primi grandi risultati. Questo vale soprattutto per la Terza Decade, anche se per tutti gli altri ci sono novità interessanti anche dal punto di vista affettivo. La Prima Decade potrebbe sentire maggiori fatiche in famiglia e nel settore sociale.



Lascia un commento